FAQ
Le domande più frequenti che ci fanno gli ospiti: Villaggio Ripa.
Che differenza c’è tra il Villaggio e il Residence?
Nel Villaggio le unità sono casette singole o piccoli gruppi di unità ognuna con ingresso indipendente. La distanza dal mare delle unità dunque può essere variabile (dai 400mt ai 50 mt) in base a dove è posizionata all'interno dei 6 ettari della struttura.
Nel Residence invece gli appartamenti sono all'interno di un unico plesso residenziale, tra cui c'è anche il nostro hotel, situato in una posizione intermedia tra il mare e l'ingresso del villaggio a circa 250 mt dalla spiaggia.
Tutte le unità, sia quelle nell'area Villaggio che quella nell' area Residence sono complete di angolo cottura, bagno privato e uno spazio esterno per poter pranzare e cenare all'aperto. I servizi della struttura quali spiaggia, piscine, bar, mini market, parcheggio, uffici, sono raggiungibili tutti unicamente a piedi indipendentemente dall'area in cui si alloggia (villaggio, residence, hotel o camping) e sono in comune a tutti gli ospiti.
Chi non soggiorna in hotel può comunque aggiungere una mezza pensione o pensione completa?
Sì, anche prenotando una unità con angolo cottura in formula ( i.e. " solo pernottamento" ) è possibile abbinare i seguenti pacchetti :
- pacchetto colazione in hotel
- pacchetto di pranzo o cena a scelta presso il ristorante del Villaggio
- pacchetto di pranzo + cena presso il ristorante del Villaggio.
Nei pacchetti, acqua e vino sfusi, sono inclusi ai pasti.
Quali sono le differenze tra la formula hotel e la formula residence?
La formula hotel include sempre nel prezzo base: la prima colazione, il riassetto quotidiano della camera, il cambio quotidiano della biancheria da bagno e il cambio bisettimaneale di quella da letto.
Sono disponibili camere matrimoniali, triple e quadruple.
Sono disponibili camere standard e camere comfort vista mare.
Le formula residence prevede il soggiorno in unità che possono essere di varia grandezza (da monolocali a trilocali) tutte complete di anglo cottura. Nel prezzo base non è incluso alcun pasto.
Sono disponibili unità basic, standard e comfort.
Nel prezzo base della formula residenc è inclusa la fornitura iniziale di cortesia della biancheria da letto.
Set bagno, riassetti alloggio e pasti, non sono invece mai inclusi nel prezzo base dell'alloggio. Sono servizi disponibili, su richiesta,in extra.
Perché su booking.com il prezzo è differente rispetto a quello del preventivo ricevuto?
Su booking.com abbiamo solo alcune delle tante tipologie disponibili.
Le quotazioni su booking.com non includono alcuni servizi che noi invece solitamente inseriamo automaticamente nelle ns proposte quali parcheggio e servizio spiaggia.
Le quotazioni su booking.com includono già la tassa di soggiorno che noi invece indichiamo separatamente.
Anche le condizioni di cancellazione applicate infuiscono sulla quotazione.
In base alle condizioni della tariffa acquistata (paga dopo, paga prima, non rimborsabile, erly bookin,....) il prezzo della medesima camera/alloggio può essere diverso.
Nella camera tripla in hotel è possibile aggiungere un quarto letto?
No, nelle camere triple non è possibile aggiungere letti in extra. È necessario prenotare una camera quadrupla/family.
La struttura è direttamente sul mare?
Si, la struttura è a picco sul mare con accesso diretto e un dislivello di mt 40. I percorsi all'interno della struttura sono in pendenza e potrebbero non essere adatti a tutti gli ospiti.
La spiaggia come si raggiunge?
Unicamente a piedi, dall’interno della struttura, senza alcun giro esterno. È una spiaggia privata e attrezzata riservata agli ospiti che ne abbiano richiesto il servizio. La spiaggia è di sabbia fine chiara e il mare digrada lentamente verso l'alto.
La tassa di soggiorno è inclusa nella tariffa on line?
No, la tassa di soggiorno comunale è esclusa e varia in base alla categoria di unità prenotata (camera hotel, appartamento o piazzola camping).
L' importo della tassa è di € 2,00 a notte a persona per chi formula residence o camping
E' invece di € 2,40 a notte a persona per chi soggiorna in formula hotel.
È prevista dai 12 anni compiuti e per i primi 10 pernottamenti.
Il versamento della tassa di soggiorno è previsto in loco al check-in unicamente in contanti.
Quando è previsto il saldo del soggiorno?
Il saldo della vacanza è previsto in loco al check-in e potrà essere effettuato in contanti, bancomat, carte di credito Visa o MasterCard. Non si accettano assegni bancari o postali.
E' possibile saldare anche con bonifico bancario entro 4 gg lavorativi dalla data prevista di arrivo.